Regolamento Organo di Garanzia

La funzione del Regolamento è quella di esaminare i ricorsi presentati in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma di regolamento di disciplina

Tipologia

Regolamento

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Uffici responsabili

Uffici di Segreteria

Descrizione estesa

E' l’organo che ha il compito di controllare l’effettivo rispetto dello Statuto e la conformità ad esso dei Regolamenti d’Istituto, previene e affronta i conflitti che potrebbero insorgere nel rapporto tra studenti ed insegnanti, esamina i ricorsi presentati dalle famiglie in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma del Regolamento di disciplina.

Il funzionamento dell’O.G. è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti.

La funzione del Regolamento, in riferimento al DPR 235/07, è quella di esaminare i ricorsi presentati (entro 15 giorni) in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma di regolamento di disciplina

Tag pagina: Regolamento d'istituto