SID 2022

Lunedì 7 febbraio 2022 si celebrerà la Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo mentre martedì 8 Febbraio la 19° edizione del Safer Internet Day con le azioni che si svolgono in tutto il mondo. Il tema, ancora una volta, è quello di stare...

"Insieme per un Internet migliore"

Le due giornate invitano tutte le parti interessate a unirsi per rendere Internet un luogo migliore e più sicuro per tutti, soprattutto per i bambini e i giovani.

In occasione del  Safer Internet Day,  martedì 8 febbraio 2022, tutti -docenti, studentesse e studenti, famiglie- possono dare un importante contributo, condividendo creativamente storie&idee per rendere la rete un posto migliore!
Per accompagnare i docenti in questa call to action, le Équipe Formative Territoriali hanno curato la progettazione di uno speciale kit di 8 schede didattiche ispirate ai temi suggeriti in questa edizione del SID:
- essere gentili e rispettosi verso gli altri online (ma anche offline!);
- proteggere la propria reputazione online (e quella degli altri);
- ricercare opportunità positive in rete per creare, coinvolgere e condividere.

Responsive Image

Cliccando sulle 3 immagini si accede direttamente a siti dedicati al tema in questione dove ci sono approfondimenti anche sulle tematiche della Cittadinanza Digitale, sia per docenti e studenti, sia per i genitori.

Risultato immagini per internetopoli

Il seguente link è più adatto per bambini dell’Infanzia e classi prime/seconde Primaria.

SCRITTURA CREATIVA

farfalla