GIROTONDO DELLA PACE

Taika, Barys, Myr, Paix, Vrede, Frede, Jamm, Rauha, Salam, Pacen, Oron Zai, Nidas, Siochain, tante lingue diverse, da tutti i continenti, per un solo obiettivo: PACE!

Il 21 marzo 2022 il nostro Istituto ha voluto celebrare la pace, nel primo giorno di primavera, come augurio per tutti, creando un momento di unione e condivisione di tutti i suoi alunni, docenti e personale ATA: alle 11:00 i bambini dell’Infanzia e della Primaria hanno abbracciato l’isolato della scuola sbandierando i colori della pace; contemporaneamente i ragazzi della Secondaria hanno circondato l’edificio scolastico disponendosi nel giardino e formando una bandiera della pace lunga più di 400 metri, cantando “We  are the World” e gridando “pace” in 30 diverse lingue!

Un ideale abbraccio, un girotondo che dalla scuola si è aperto al quartiere, per dimostrare che crediamo nella PACE, che stando uniti si può salvare il mondo, che è fondamentale costruire una cultura di pace, giorno dopo giorno.

Per questo motivo, ogni anno, nella giornata del 21 marzo, la scuola organizzerà un evento dedicato alla pace nel mondo.

Un ringraziamento speciale a tutti i docenti e al personale ATA che con grande entusiasmo si sono resi disponibili e che con un forte coinvolgimento hanno reso possibile questo spettacolare evento in contemporanea nei due plessi.

Si ringraziano anche i genitori per il materiale scolastico che hanno portato a scuola (quaderni, penne, matite, zaini, giochi..) che sarà donato ai bambini e ai ragazzi che verranno accolti nel nostro o in altri istituti!

W i nostri bambini e ragazzi...
Insieme per la PACE nel mondo!