INFANZIA

ingresso infanzia

Scuola dell'Infanzia "Giosuè Carducci"

Viale Ugo Bassi, 24

50137 FIRENZE

FAX 055 572912

e-mail: fiic853009@istruzione.it

Le 9 sezioni della Scuola dell'Infanzia, tutte eterogenee per età, insieme alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado, costituiscono uno degli Istituti più grandi di Firenze.

Le aule sono luminose ed accoglienti e quelle situate al piano seminterrato hanno quasi tutte l'accesso diretto al grande giardino interno.

Altri spazi di pertinenza della Scuola dell'Infanzia sono: un'aula dedicata all'insegnamento della religione cattolica, un'aula multifunzionale, l'Atelier Digitale, la nuova Biblioteca aperta a tutti gli alunni della nostra Scuola dell'Infanzia ed una palestrina.

Sono inoltre presenti degli spazi condivisi con la Scuola Primaria come il teatro, la palestra, la biblioteca, l’aula video, l’aula di musica e quella di informatica.

La Scuola dell'Infanzia realizza Progetti di Continuità Educativa e Didattica sia con la Scuola Primaria, sia con il vicino Nido Rapa Patata attraverso attività programmate congiuntamente dai docenti dei due ordini di scuola e dalle educatrici del Nido.

All'interno della struttura scolastica che accoglie Infanzia e Primaria, si trova il Centro Cottura del Comune di Firenze che fornisce pasti, oltre che alla nostra Scuola, anche a tutte quelle del Quartiere.

POTETE VISIONARE LA

DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA