INFANZIA

ingresso infanzia

Scuola dell'Infanzia "Giosuè Carducci"

Viale Ugo Bassi, 24

50137 FIRENZE

FAX 055 572912

e-mail: fiic853009@istruzione.it

Le 10 sezioni della Scuola dell'Infanzia, insieme alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado, costituiscono uno degli Istituti più grandi di Firenze.

Le aule sono luminose ed accoglienti e quelle situate al piano seminterrato hanno quasi tutte l'accesso diretto al grande giardino interno.

Altri spazi di pertinenza della Scuola dell'Infanzia sono: un'aula dedicata all'insegnamento della religione cattolica, un'aula polivalente dove poter organizzare attività a piccoli gruppi ed una palestrina. Sono inoltre presenti degli spazi condivisi con la Scuola Primaria come il teatro, la palestra, la biblioteca, l’aula video, l’aula di musica e quella di informatica.

La Scuola dell'Infanzia realizza, ormai da diversi anni, Progetti di Continuità Educativa e Didattica sia con la Scuola Primaria, sia con il vicino Asilo Nido Rapa Patata. attraverso attività programmate congiuntamente dai docenti dei due ordini di scuola e dalle educatrici dell'Asilo Nido.

All'interno della struttura scolastica che accoglie Infanzia e Primaria, si trova il Centro Cottura del Comune di Firenze che fornisce pasti, oltre che alla nostra Scuola, anche a tutte quelle del Quartiere.

OPEN DAY IN PRESENZA

PER I NUOVI ISCRITTI

Lunedì 13 dicembre 2021 dalle 17,00 alle 19,00

PER COLORO CHE DEVONO RICONFERMARE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Martedì 14 dicembre 2022

dalle 17,00 alle 18,00 sezioni A, B, C

dalle 18,00 alle 19,00 sezioni D, E, F, L

INCONTRO INFORMATIVO IN REMOTO

PER TUTTE LE FAMIGLIE

dei bambini già iscritti

dei bambini nuovi iscritti

COLLEGANDOSI CON IL SEGUENTE LINK

meet.google.com/wkj.qmb.mdy

venerdì 14 gennaio 2022

dalle ore 17,00 alle ore 18,00

(Circ. N.132 del 04/01/2022)

POTETE VISIONARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK

AVVISO IMPORTANTE!

A seguito dell'approvazione del Decreto n. 122 del 10/09/2021

per evitare assembramenti e facilitare l'ingresso in sicurezza di tutti i bambini, nessun genitore potrà entrare nei locali della Scuola ma soltanto sostare nell'area antistante l'ingresso dove gli alunni saranno prelevati dagli insegnanti della propria sezione.

Chi volesse entrare (soprattutto genitori dei bambini di 3 anni e nuovi iscritti)

dovrà esibire il Green pass