Centro Sportivo Scolastico

ATTIVITA’ del CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO PER IL POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITÀ MOTORIA DI ISTITUTO a.s. 2019/2020 PROGETTO “COMPAGNI NELLO SPORT”

ORARIO CURRICULARE:

• PROGETTO “FACCIAMO SQUADRA” CON IL SOFTBALL rivolto a tutte le classi prime
  • PROGETTO MADBALL rivolto a tre classi seconde
  • TORNEO DI PALLAVOLO  “ LORENZO GUARNIERI ”
  • PER LE CLASSI TERZE fase di qualificazione

ORARIO EXTRA CURRICULARE:

• TROFEO IL PIU’ VELOCE IL PIU’ FORTE E RESISTENTE DI FIRENZE Asics Firenze Marathon Stadium
  • MERCOLEDI’  20 novembre 2019  orario 15.00 -16.30 rivolto a tutte le classi con libera partecipazione. Grande partecipazione dei nostri alunni con 92 ISCRITTI, TERZI CLASSIFICATI.
  • PREMIAZIONE TROFEO CONAD VENERDI’ 22  ORE 17.30 all’expo della Maratona di Firenze, Stazione Leopolda Porta a Prato.

TROFEO ASSI

• CORSA CAMPESTRE Campo atletica Assi - LUNEDI’ 13 GENNAIO 2020 rivolto a tutte le classi con rappresentativa alunni di ogni anno di nascita.
  • TRIATHLON Campo atletica Assi - LUNEDI’ 2 MARZO 2020 rivolto a tutte le classi.
  • PREMIAZIONE TROFEO ASSI – Palazzo Vecchio salone de’500 – mese di  MAGGIO 2020 ORE 16.30

TORNEO DI PALLAVOLO “LORENZO GUARNIERI”

• per le classi terze - PALESTRA DINO COMPAGNI semifinali e finali con premiazione periodo APRILE –GIUGNO 2020 orario pomeridiano.

ATTIVAZIONE DI CORSI POMERIDIANI GRATUITI DI:

• MULTIDISCPLINARE (giochi sportivi) per le classi prime e seconde da svolgersi presumibilmente nel giorno di mercoledì con orario 14.15-15.15 da febbraio aprile 2020 per otto lezioni presso PALESTRA DINO COMPAGNI.

ATTIVITA’ del CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

PER IL POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITÀ MOTORIA DI ISTITUTO

a.s.2018/19

PROGETTO “COMPAGNI NELLO SPORT”

ORARIO CURRICULARE:

GIORNATA DELLO SPORT CLASSI PRIME E QUINTE PRIMARIA - MARATHON STADIUM

primaria per un totale di 269 studenti coinvolti in una mattinata di attività di atletica leggera in collaborazione con la società Sportiva Atletica Firenze Marathon.

TORNEO DI PALLAVOLO   “ LORENZO GUARNIERI ” CLASSI TERZE SECONDARIA

Attuazione della fase di qualificazione alle finali nella palestra Nicolodi, mese aprile/maggio.

ORARIO EXTRA CURRICULARE

TROFEO ASSI

Campo atletica Assi - fase di CORSA CAMPESTRE LUNEDI’ 29 OTTOBRE 2018 rivolto a tutte le classi con  rappresentativa alunni di goni anno di nascita.

TROFEO IL PIU’ VELOCE IL PIU’ FORTE E RESISTENTE DI FIRENZE

Asics Firenze Marathon Stadium MERCOLEDI’  21 novembre 2018   orario 15.00 -16.30 rivolto a tutte le classi con libera partecipazione.

PREMIAZIONE TROFEO CONAD VENERDI’ 23  ORE 17.30 all’expo della Maratona di Firenze, Stazione Leopolda Porta a Prato.

TROFEO ASSI fase TRIATHLON TUTTE LE CLASSI – campo atletica Assi-   LUNEDI’11 MARZO 2019 rivolto a tutte le classi.

TORNEO DI PALLAVOLO “LORENZO GUARNIERI”  classi terze con semifinali e finali con premiazione palestra Carducci periodo MARZO –MAGGIO 2019 orario pomeridiano.

PREMIAZIONE TROFEO ASSI – Palazzo Vecchio salone de’500 – mese di  MAGGIO 2019 ORE 16.30

CORSI POMERIDIANI GRATUITI DI:

DANZA MODERNA  per le classi prime e seconde svolto nel giorno di giovedi’ con orario 14.30-15.30 da ottobre a  dicembre 2018 per otto lezioni  presso Centro Danza Oniris .

ATLETICA LEGGERA per tutte le classi presumibilmente nel giorno di giovedi con orario 14.30 -16.00 mesi di marzo e aprile 2019 per otto lezioni durata due mesi presso lo stadio

di atletica Asics Firenze Marathon Stadium

EVENTUALE ALTRO CORSO DISCIPLINARE attivato sarà comunicato alle famiglie nel corso dell’anno.