ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

Le domande di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado, per l'anno scolastico 2024/2025, potranno essere presentate da giovedì 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Per la scuola dell'infanzia   statale ricompresa nel territorio del Comune di Firenze potranno essere effettuate on line, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze oppure, per le scuole dell'infanzia statali, direttamente alle segreterie dell'Istituto Comprensivo di riferimento (Circ.n.146 in allegato)

Solo per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia comunale e statale ricomprese nel Comune di Firenze, i cittadini stranieri, in possesso di credenziali SPID/CIE/CNS (SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE - Carta di Identità elettronica, CNS - Carta Nazionale dei Servizi), troveranno l'assistenza necessaria da parte di mediatori linguistici-culturali per la compilazione del modulo di iscrizione on line presso lo Sportello Immigrazione, in Via Baracca 150/p.

Occorre prendere un appuntamento contattando direttamente lo Sportello Immigrazione ai seguenti numeri telefonici: 055 2767078 – 79 (anche per informazioni di carattere generale).

Per le scuole primarie e secondarie statali di 1°, l'iscrizione potrà essere presentata esclusivamente on line dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024, utilizzando la Piattaforma Unica presente sul portale ministeriale e utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (eletronic IDentification Authentication and Signature).(Circ.n.147 in allegato)

Circ.n.147 iscr-classi prime.pdf

Circ. n. 146 iscrizioni infanzia_4.pdf