CodyTrip al Gran Sasso e all’Aquila

Che cos’è CodyTrip

CodyTrip è un’avventura coinvolgente, un’esperienza formativa da vivere con la propria classe e la propria famiglia alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone e saperi.

CodyTrip usa in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali e l’immaginazione per colmare le distanze e permettere a tutti di partecipare attivamente, interagendo in diretta con i propri compagni di viaggio e con il prof. Alessandro Bogliolo, che guida le attività e la gita.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno a SAN MIGUEL DE LA PALMA (CANARIE, L'ISOLA DELLE STELLE), e dopo aver salpato nel 2023 a bordo della S7000, la nave-gru di SAIPEM impegnata nella realizzazione di parchi eolici in mare aperto, nel Mare del Nordquest'anno andremo in Abruzzo a visitare L’Aquila, città Capitale Italiana della Cultura 2026, e il Gran Sasso d’Italia, il massiccio montuoso più alto degli Appennini.

Questa iniziativa offra un'eccellente opportunità di espansione dell'offerta formativa e di formazione in servizio per il personale scolastico, e soprattutto un'esperienza altamente coinvolgente e significativa per i nostri studenti.

​Per massimizzare la partecipazione e l'impatto formativo, l'invito è esteso anche a tutte le famiglie dei nostri studenti, che potranno seguire la diretta gratuitamente da casa.

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCARE IL SEGUENTE LINK

CodyTrip al Gran Sasso e all’Aquila